Lo sportello PID è operativo presso le sedi di Varese e Busto Arsizio per la promozione della cultura digitale attraverso attività informative sui prodotti digitali camerali, attività formative sui temi dell'impresa e della finanza 4.0 e di supporto alla diffusione delle misure agevolative a favore del sistema imprenditoriale.
CORSI DI FORMAZIONE
Attività formative per far conoscere le applicazioni delle tecnologie 4.0 e per approfondire i modelli organizzativi per favorire l’introduzione di processi digitali in azienda.
ORIENTAMENTO E NETWORKING
Attività di indirizzamento verso strutture specializzate in grado di supportare le imprese nello sviluppo di progetti digitali avanzati; tale attività può includere anche l’indirizzamento verso altre imprese per la realizzazione di progetti congiunti.
ASSESSMENT DIGITALE
Valutazione del livello di maturità digitale per supportare le imprese nell’individuazione con maggiore attendibilità e consapevolezza delle migliori strategie di sviluppo digitale da adottare.
DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA SU TECNOLOGIE 4.0
Attività e prodotti (es. materiale informativo, pubblicazioni, studi e ricerche ecc.) realizzati per favorire la conoscenza delle tecnologie 4.0 e le opportunità connesse alla loro applicazione.
ALTRE ATTIVITA
Ulteriori attività che la struttura svolge e che sono elencate nel seguito:
Attività informative in tema di finanza innovativa in collaborazione con INNEXTA